Spiaggia d'Argento

L'associazione pro-loco di Alba Adriatica "Spiaggia d'Argento" è nata idealmente il 4 novembre 2014, ma formalmente è stata iscritta all'Albo Provinciale delle Associazioni Turistiche Pro-loco con decorrenza dal 22 gennaio 2015.

Il direttivo, presieduto dall'Avv. Roberto Di Mizio, è formato da un gruppo di persone residenti ed operanti ad Alba Adriatica; l' obiettivo?! operare "pro loco" ovvero per la propria cittadina.

Iscritta all'UNPLI dal 7 febbraio 2015, la pro-loco consta attualmente di circa 250 iscritti, ma chiunque può iscriversi e farne parte, mediante la sottoscrizione di un modulo e rilascio di tessera al costo simbolico di € 10,00.

In punta di piedi, e senza troppi "clamori" la neonata pro–loco si è affacciata per la prima volta portando ad Alba Adriatica alcuni eventi per questa estate 2015.

La pro-loco Spiaggia d'Argento, si pone tra gli obiettivi quello di proporre eventi e manifestazioni non solo in estate ma anche per gli altri periodi dell'anno, con la consapevolezza che Alba Adriatica non può offrire spazi e/o strutture che possano accogliere grandi masse, ma con la "folle" prospettiva di poter riuscire ad ideare una struttura polivalente e funzionale che possa divenire uno spazio aggregativo e divenire momento di incontro per una crescita culturale e sociale per i giovani e per la nostra cittadina.

A settembre, a tal proposito, è in programma un convegno il cui titolo "Ragionamenti intorno al patrimonio pubblico di Alba Adriatica: dismissione o recupero?" coinvolgerà tecnici, esperti ed associazioni ai quali verrà chiesto di discutere e trovare le soluzioni più idonee alla problematica sottesa.

DIRETTIVO

Di Mizio Roberto Presidente