Spiaggia d'Argento

L'associazione pro-loco di Alba Adriatica "Spiaggia d'Argento" è nata idealmente il 4 novembre 2014, ma formalmente è stata iscritta all'Albo Provinciale delle Associazioni Turistiche Pro-loco con decorrenza dal 22 gennaio 2015.

Il direttivo, presieduto dall'Avv. Roberto Di Mizio, è formato da un gruppo di persone residenti ed operanti ad Alba Adriatica; l' obiettivo?! operare "pro loco" ovvero per la propria cittadina.

Iscritta all'UNPLI dal 7 febbraio 2015, la pro-loco consta attualmente di circa 250 iscritti, ma chiunque può iscriversi e farne parte, mediante la sottoscrizione di un modulo e rilascio di tessera al costo simbolico di € 10,00.

In punta di piedi, e senza troppi "clamori" la neonata pro–loco si è affacciata per la prima volta portando ad Alba Adriatica alcuni eventi per questa estate 2015.

La pro-loco Spiaggia d'Argento, si pone tra gli obiettivi quello di proporre eventi e manifestazioni non solo in estate ma anche per gli altri periodi dell'anno, con la consapevolezza che Alba Adriatica non può offrire spazi e/o strutture che possano accogliere grandi masse, ma con la "folle" prospettiva di poter riuscire ad ideare una struttura polivalente e funzionale che possa divenire uno spazio aggregativo e divenire momento di incontro per una crescita culturale e sociale per i giovani e per la nostra cittadina.

A settembre, a tal proposito, è in programma un convegno il cui titolo "Ragionamenti intorno al patrimonio pubblico di Alba Adriatica: dismissione o recupero?" coinvolgerà tecnici, esperti ed associazioni ai quali verrà chiesto di discutere e trovare le soluzioni più idonee alla problematica sottesa.



DIRETTIVO

Di Mizio Roberto Presidente
Di Bonaventura Silvestrino Vice Presidente
Febi Ezio Segretario
Cimini Tiziano Tesoriere
Gasparroni Maurizio Consigliere
Piergigli Sibilla Consigliere
Cappelletti Mauro Consigliere
Marconi Massimo Consigliere
Donatelli Paola Consigliere